Chiunque si sente partecipe della “ mission” della Fondazione ed ha fiducia nel suo impegno a favore degli anziani del Trentino può aiutarla in uno dei seguenti modi:
A) Con una donazione
Effettuando un bonifico per l’importo desiderato intestato a:
FONDAZIONE CONSORZIO TRENTINO COSTRUTTORI ONLUS
sul conto: Cassa Rurale Alto Garda
IBAN: IT26W0801601801000031355858
Con causale: donazione
Tutti i soggetti (persone fisiche, enti, società ecc.) che contribuiscono all’attività della Fondazione con versamenti annui nella misura indicata dal Consiglio di Amministrazione divengono “Sostenitori della Fondazione“. Essi costituiscono Il Comitato dei sostenitori che viene convocato annualmente dal Consiglio di Amministrazione per l’illustrazione del bilancio e dei programmi della Fondazione.
Le donazioni godono di specifici benefici fiscali. Esse infatti sono detraibili dall’imposta lorda sulle persone fisiche nella misura del 26% (fino ad un massimo di 30.000 Euro) o, in alternativa, sono deducibili dal reddito imponibile per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (nella misura massima di 70.000 Euro).
B) Devolvendo alla Fondazione il cinque per mille dell’Irpef in sede di Dichiarazione dei redditi (con Modello Unico, 730, Cud) a partire dalle Dichiarazioni da presentare nel 2018 per i redditi 2017. E’ sufficiente apporre la firma nell’apposito riquadro “ Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” indicando nello spazio “Codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale della Fondazione e cioè: 96104980220.
C) Disponendo lasciti testamentari nominando la Fondazione fra i beneficiari